Giocare, imparare, crescere.

Prende il via, oggi, il progetto “Giocare, imparare, crescere. Alternative all’esclusione tra creatività e incontro”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Il nostro obiettivo è quello di sostenere le generazioni più giovani (e le loro famiglie) in questo difficile momento storico ancora segnato dal Covid-19: un virus dalle conseguenze anche sociali, che ha inferto ferite profonde nell’orizzonte di chi viveva, già prima, in condizione di svantaggio.

Il cuore dell’iniziativa è l’attivazione di un Centro interculturale territoriale aperto alla Cittadinanza, che sarà inaugurato domenica 13 settembre alle ore 16.00 e presso il quale realizzeremo, gratuitamente, nel totale rispetto delle misure di distanziamento sociale:

  • attività educative per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni (laboratori di teatro, scrittura/narrazione, aiuto compiti, sport…);
  • orientamento ai servizi territoriali e programmi di sostegno alla genitorialità;
  • attività di sensibilizzazione (Coronavirus, educazione e benessere dei minori, società interculturale…);
  • networking con le famiglie e con gli Enti impegnati nell’inclusione dei bambini/ragazzi;
  • eventi collettivi, da organizzare insieme a tutti voi, ai minori, ai lori familiari e al territorio.

       Tutti insieme, possiamo farcela a seminare inclusione!

Vi aspettiamo domenica 13 settembre alle ore 16.00 presso la nostra sede di via Nomentana, 1367 – 00137 Roma: tra buon cibo e tanto divertimento, inaugureremo il nuovo Centro presentandone le attività e raccogliendo, se vorrete e senza impegno, le vostre adesioni (l’inaugurazione e ogni attività del Centro sono libere e gratuite ma i posti sono limitati ed è necessario, naturalmente, evitare assembramenti).

Se pensate di essere dei nostri domenica, o se siete comunque interessati ad avere ulteriori informazioni sulle nostre attività, contattateci e… seguiteci qui sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook (APS Il Fiore del Deserto).

Le iniziative saranno moltissime: stay tuned!