Le Api di Luigi *, un corso di avvicinamento all’apicoltura

ANNO 2020

 

Griglia di Trasparenza

 

Scheda di Sintesi

 

Attestazione ODV

Bilancio 2020

Nota Integrativa 2020

 

Bilancio 2019

Nota Integrativa 2019

Un nuovo Centro interculturale

13/06/2021. Si è tenuto oggi pomeriggio l’evento di inaugurazione del Centro interculturale de “Il Fiore del Deserto”, uno spazio che è il fulcro del progetto “Giocare, imparare, crescere. Alternative all’esclusione tra creatività e incontro”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

pagina in aggiornamento

"Noi” è il primo brano originale della "The Red Band", un progetto che prende forma nel 2009 all'interno del laboratorio di musica dell'Associazione di Promozione Sociale “Il Fiore del Deserto”.

Il brano scritto dai ragazzi, è una sorta di racconto autobiografico del percorso fatto da ognuno all’interno delle strutture di accoglienza dell'associazione, da cui si è sviluppato un "Noi" un senso di appartenenza a qualcosa di nuovo, costruito con le proprie mani.

“Noi” è anche il primo brano del CD "Attimi", un album contenente le tracce delle canzoni scritte e realizzate dalla “The Red Band”, presentato il 20 gennaio 2017 in un concerto al Teatro Vascello di Roma.

Ascolta il brano

L’Associazione di Promozione Sociale “Il Fiore del Deserto” nasce nel 2001 con l’obiettivo di sostenere e attivare idee e progetti di solidarietà per rispondere alle nuove forme di povertà, marginalità, disagio e sfruttamento.

L’associazione nasce dalla passione e dall’impegno della sua fondatrice Vittoria Quondamatteo, per tutti Vicky, e dei suoi sostenitori, animati dal desiderio di realizzare un progetto di accoglienza capace di ascoltare il dolore e il bisogno delle persone in difficoltà, di offrire un luogo dove sia possibile vivere un’esperienza di bellezza, crescita e libertà. Questo progetto si è sviluppato a partire dalle esperienze vissute dalla fondatrice a contatto con la povertà e la sofferenza, prima in Africa e poi in Italia.

Sottocategorie