Pubblicato il bando SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

bando servizio civile universale 2021

É stato pubblicato il bando 2021 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda).

Il Servizio Civile Universale nasce per diffondere fra i giovani i valori fondanti della nostra Costituzione: solidarietà, partecipazione, tutela del bene comune, difesa dei più fragili, difesa – non armata e nonviolenta – della Patria, educazione alla pace tra i popoli e promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

La ASL Roma 1 predispone progetti per l’inserimento dei volontari, orientati principalmente alle fasce più vulnerabili e svantaggiate della popolazione e/o di chi vive, nel proprio percorso di vita, condizioni di bisogno.
Tali progetti rappresentano per i giovani un’opportunità per confrontarsi con le necessità degli altri e, contemporaneamente, acquisire, attraverso percorsi formativi, competenze pratiche, conoscitive, spendibili nel mondo del lavoro.

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti.

Per ulteriori informazioni:

https://www.aslroma1.it/servizio-civile-universale-scu#